Attenzione: l'articolo è stato scritto da oltre 1 anno, le informazioni in esso contenute potrebbero essere datate e non più attuali.

Openoffice.org Draw

OpenOffice Draw è un programma per realizzare grafica vettoriale incluso nella suite di programmi per ufficio, Openoffice.org

Siti ufficiali

Inglese: OpenOffice.org
Italiano: OpenOffice.org

Descrizione

OpenOffice Draw è un programma per realizzare grafica vettoriale incluso nella suite di programmi per ufficio, Openoffice.org, che include oltre a Draw anche Calc, un foglio elettronico, Writer, un programma di elaborazione testi, e Impress, un programma per presentazioni.
Tra le caratteristiche di spicco c'è la possibilità di importare ed esportare documenti in diversi formati, tra cui quelli di MS Office.

Licenza

Openoffice.org è sottoposto a una doppia licenza la LGPL (Lesser General Public License) e la SISSL (Sun Industry Standards Source License). Ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito ufficiale

Disponibilità

Linux, Windows, Mac OS X

Risorse su questo sito

Tutorial da OOodocs: ho deciso di pubblicare qui questi documenti perché ho trovato difficoltoso il loro uso sul sito ufficiale (N.B. in alcuni tutorial le immagini sono state ridimensionate):

Le FAQ su OpenOffice.org

... e in rete

Sulle pagine del sito ufficiale per la documentazione su OpenOffice, OOodocs, c'è una sezione, presente nella pagina Downloads, dedicata al materiale in italiano.

Argomenti correlati sul sito...

  • Sketch: programma per realizzare grafica vettoriale
  • OpenOffice: gli altri programmi della suite
Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (3 voti)