Attenzione: l'articolo è stato scritto da oltre 1 anno, le informazioni in esso contenute potrebbero essere datate e non più attuali.

Traduzione GIMP

E' iniziata la traduzione del manuale ufficiale di GIMP. Un ulteriore passo per rendere completamente italiano GIMP. Se conoscete l'inglese (non è necessaria una ottima conoscenza visto il taglio essenzialmente tecnico del manuale) iscrivetevi alla mailing list indicata più in basso e chiedete di partecipare. Se non conoscete l'inglese potete essere ugualmente d'aiuto, nel manuale ci sono numerose immagini che che devono essere 'tradotte'. Basta scegliere le immagini giuste e fare uno screenshot. E allora che aspettate?
Se avete dubbi inserite qui sotto dei commenti o fate riferimento alla mailing list italiana di GIMP.
I progressi potete trovarli QUI

Revisione GIMP

Non si vive di solo traduzioni, chi vuole può anche leggersi ciò che è già stato tradotto (programma e manuale) e segnalare errori. Maggiori info su questa pagina.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)

Commenti

Traduzione Gimp

Vorrei collaborare per la traduzione in italiano se può essere utile.

Grokking the GIMP

Ho già effettuata la versione in italiano dei primi 69 capitoli, su 90.
Se interessa, contattami.
alfridusatlibero [dot] it

Grokking gimp...attenzione

Da fotocomicsatyahoo [dot] it
Mi interessa moltissimo anzi sono ansioso di leggere i 69 capitoli in italiano(G t G ce l'ho in inglese...)
Ma ...attenzione Grokking Gimp che io sappia non è mai stato aggiornato oltre la versione 1.2 di GIMP e quelle dopo la 2.0(siamo alla 2.2.9 stabile)sono MOLTO DIFFERENTI(è molto differente la versione base ,per non parlare poi di plug in estensioni e script che se non aggiornati NON FUNZIONANO o peggio creano seri problemi nella 2.0 e successive).
Inoltre molti cambiamenti sono in arrivo...per averne un idea puoi dare un occhiata alla versione di sviluppo 2.3.5(uno dei link per il download lo trovi su www.gimptalk.com ...clicchi sulla 2.2.9 da quel link poi puoi anche scaricare la 2.3.5 oltre alle librerie gtk più aggiornate),se metti 2 gimp in 2 posti differenti (io ho la 2.29 in Programmi e per la 2.35 ho creato Program Files) puoi usarli entrambi,per un confronto (la versione di sviluppo sembra abbastanza stabile...ma ovviamente la usi a tuo rischio)
Non te lo dico certo per scoraggiarti anzi ma alla fine di un lavoro così impegnativo è una soddisfazione in più avere un testo aggiornato e magari usare le modifiche per aggiornare la versione inglese

ottimizzazione per il web

ho un'associazione che organizza eventi, workshop e corsi. volevamo fare un corso di fotoritocco presso dei locali del nostro Comune. La scelta cadrà sull'utilizzo di gimp. l'ho scaricato e sto cercando di impararlo. non riesco, però, a trovare il modo di ottimizzare le immagini per il web. si può?. grazie

Domanda per il forum

Vedi risposta: http://www.volalibero.it/node/566
Ciao, Mike

Ottimizza per il web con Gimp intera directory di foto

Ciao, ho una directory con un centinaio di foto, c'è la possibilità con Gimp di ottimizzare per il web non una singola foto, ma tutte le foto, dicendogli di ottmizzare la foto selezionando la directory sorgente delle foto e selezionando la directory destinazione delle foto ottimizzate per il web.

Che operazioni vuoi fare con

Che operazioni vuoi fare con Gimp, qui trovi alcuni metodi per operare su più immagini:
http://www.volalibero.it/modificare_gruppi_di_immagini_con_gimp
Ciao, Mike

Upload progressi

Ma visto che hai già fatto così tanto lavoro perchè non lo carichi sul sito ufficiale e qui?