Attenzione: l'articolo è stato scritto da oltre 1 anno, le informazioni in esso contenute potrebbero essere datate e non più attuali.

Videoregistratore on-line

La nostra vita diventa sempre più web-centrica, a dimostrarlo c'è l'offerta di alcuni servizi tipicamente domestici come la videoregistrazione di programmi televisvi.
Il web italiano offre due servizi di questo genere: uno gratuito offerto da Vcast e uno a pagamento da parte di Ricky Records. In comune hanno la possibilità di registrare i canali televisivi e radiofonici italiani trasmessi in chiaro (N.B. da pochi giorni, a causa di una diffida da parte di Mediaset, Vcast non permette più la registrazione delle reti di proprietà Mediaset). Il formato di registrazione varia da quelli ad alta qualità al livello dei DVD a quelli particolarmente compressi per avere file di dimensioni minori e quindi più facili da registrare (in alta qualità un'ora supera tranquillamente il Gigabyte).
A differenza di Vcast, Rickyrecords offre il servizio a pagamento, circa 1,5 € per la registrazione di un programma televisivo e un'interfaccia più comoda per la scelta del programma da registrare.

Il tuo voto: Nessuno Media: 2.8 (12 voti)

Commenti

www.bong.tv

Con http://www.bong.tv non è possibile registrare Mediaset perchè li hanno diffidati come era successo con Vcast, però ci sono tutti gli altri programmi italiani e a breve ne aggiungeranno altri.

videoregistratore online

Mi sono iscritto a http://www.bong.tv e funziona perfettamente, lo consiglio a tutti, davvero utile e innovativo

Nell'offerta di Bong è

Nell'offerta di Bong è compresa Mediaset? Ho letto notizie discordanti.

Grazie, Mike

WWW.BONG.TV

Ora il servizio di www.bong.tv è concreto e funziona benissimo, si paga davvero poco e si può fare una settimana di prova gratuita prima di iscriversi a pagamento così si può testare il prodotto.

Guida al Videoregistratore Online

In internet ho trovato un ottimo tutorial che spiega nel dettaglio il funzionamento di vcast il videoregistratore online

Videoregistratore online BONG.TV

Bong adesso funziona benissimo, si vede molto bene e ha una qualità ottima, è a pagamento ma si può fare anche la settimana di prova gratuita e comunque costa 4,99 € al mese..direi che si può fare...;-)

Nuovo servizio?

mi sembra con bong.tv arriva un nuovo servizio per registrare online. spero che hanno anche mediaset per registrare. fanno una fase beta.

Il servizio di bong sembra

Il servizio di bong sembra più avanzata ma è anche a pagamento. Appena diventerà qualcosa di concreto ne riparleremo.
Ciao, Mike :)