Attenzione: l'articolo è stato scritto da oltre 1 anno, le informazioni in esso contenute potrebbero essere datate e non più attuali.

Modificare immagini

I servizi web sembrano non avere limiti; già alcuni servizi per la pubblicazione di foto come Flickr offrono la possibilità di intervenire sulle foto con diversi tipi di modifiche ma il servizio offerto da Splashup.com va oltre.
Il servizio, per ora è gratuita la versione base, offre la possibilità di modificare le foto in ogni loro aspetto come se ci trovassimo al cospetto di un programma desktop entry-level per il ritocco delle immagini. Gli interventi infatti possono riguardare oltre alle classiche operazioni di scalatura e ritaglio anche l'applicazione di filtri di vario tipo e l'uso dei livelli per le modifiche, caratteristiche degne di nota.
Secondo me il vero punto di forza è però un altro e cioè la possibilità di aprire i file direttamente da servizi di condivisione immagini come Picasa, Flickr e Facebook. Un altro servizio dalle caratteristiche simili è Phixr.

Nessun voto finora