Motorola e Linux

Motorola è una delle aziende che si è sempre dichiarata a favore di Linux e sul suo sito è facile trovare molte informazioni utili.

Ad esempio c'è una pagina dedicata a Mobile Linux, il sistema operativo adottato da molti cellulari firmati Motorola (nella pagina selezionata c'è anche la lista dei cellulari).
Fin qui tutto bene, ma se lasciamo la sezione sviluppo del sito Motorola, la parola Linux tende a scomparire del tutto: i software di aggiornamento e di gestione dei cellulari sono solo per Windows, in qualche caso si fa cenno al Mac ma Linux sembra proprio non esistere.

Nessun voto finora

Commenti

cellulari

Beh, tempo fa comprai il motorokr e6, il sistema operativo è montavista, un sistema basato su linux, ma proprietario, tutto touch screen e molto innovativo.

Fu commercializzato in oriente nel 2006 (ben prima dell'iPhone o dei cellulari di ultima generazione), venne esportato anche per il mercato americano, ma l'italia non venne mai toccata.

Oggi sembra che motorola (a parte essere in un periodo di grossa crisi) stia pensando anche ad android. Speriamo in una svolta positiva per l'open.