Attenzione: l'articolo è stato scritto da oltre 1 anno, le informazioni in esso contenute potrebbero essere datate e non più attuali.

Openoffice.org Calc

OpenOffice Calc è un foglio elettronico incluso nella suite di programmi per ufficio Openoffice.org, che include oltre a Calc anche Writer, un word processor, Draw, un programma di grafica vettoriale, e Impress, un programma per presentazioni.
Tra le caratteristiche di spicco c'è la possibilità di importare ed esportare documenti in diversi formati, tra cui quelli di MS Office.

Siti ufficiali

Licenza

Openoffice.org è sottoposto a una doppia licenza la LGPL (Lesser General Public License) e la SISSL (Sun Industry Standards Source License). Ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito ufficiale

Disponibilità

Linux, Windows, Mac OS X

Risorse sul sito ...

Le FAQ su OpenOffice.org

... e in rete

Sulle pagine del sito ufficiale per la documentazione su OpenOffice, OOodocs, c'è una sezione, presente nella pagina Downloads, dedicata al materiale in italiano. Tra i materiali presenti c'è anche una guida per Calc (il link punta alla versiona sxw per OpenOffice, però c'è anche la versione PDF) :

Sulle pagine di ECDLLibre potete invece trovare degli utili manuali, scritti seguendo il syllabus (il programma) dei corsi di Patente europea.

Sul sito Megamediateam.it, nella sezione manuali, ci sono alcune guide chiare e ricche di immagini su OOo.

Sulle pagine di retecivica.milano.it c'è una guida a Staroffice 5.2 (il genitore di OpenOffice) non è proprio la stessa cosa ma è sicuramente utile.

Argomenti correlati

Nessun voto finora