Openoffice Writer - Salvataggio automatico dei file

Perdere il lavoro fatto su un documento per via dell'interruzione della corrente elettrica o per problemi software è un evento in cui prima o poi si incappa. L'uso di software di qualità come Linux e Openoffice ;) e quello di un gruppo di continuità possono limitare il danno. Una semplice soluzione è quella di impostare Openoffice in modo che salvi il documento ad intervalli di tempo prefissati; per farlo basta andare in Strumenti / Opzioni poi in Carica/Salva - Generale e impostare i tempi di salvataggio nella riga "Salva informazioni di ripristino ogni...".

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (2 voti)

Commenti

non va molto bene!

io l'avevo attivato il salvataggio automatico, e' saltata la corrente....
al riavvio writer mi ha detto che doveva ripristinare il documento.. BENE! dico io... peccato che mi è tornato più o meno a una versione che avevo scritto circa 5 ore fa!!!!
che me... e avevo il salvataggio ogni 15 minuti! c@xx0!!!!