PASSWORD IN DOCUMENTI OO SALVATI IN .DOC E .XLS

E' da poco che uso Open Office e ho un problema con il salvataggio di documenti con password di apertura quando salvo i file con estensione .xls e .doc, cioè leggibili per chi usa solo Windows.
Mi spiego meglio.
Quando salvo un file di calcolo come "Microsoft Excel 97/2000/XP (.xls), non riesco più ad applicare la password di apertura. Lo stesso con i file di testo.
Nessun problema quando tutto resta nella versione OpenOffice.
Perché?
Esiste un modo per attribuire una password di apertura anche ai file salvati in *.xls e *.doc?
Sulla guida di OpenOffice non ho trovato nulla, forse non ho cercato bene. Aiuto.
Grazie grazie.
Renata

Commenti

Purtroppo non è possibile

Purtroppo non è possibile salvare nel formato doc o xls utilizzando le password. Come alternativa potresti zippare il file e proteggere l'archivio zippato con una password oppure criptare il file.
Ciao, Mike

Grazie mille per la risposta,

Grazie mille per la risposta, anzi per la conferma... temevo fosse questa, adesso ne ho la certezza.
Grazie ancora, buona giornata

Renata