Informazioni

vorrei memorizzare sulla barra degli strumenti una frase, con un solo clic riprenderla, se è possibile farlo, posso personalizzare l'icona?..
Ciao Luigi da Rovigo
Nivol23libero.it

Commenti

problemi di connessione Nokia 6170 e pc

ho un problema:ho scaricato nokia pc suite 7.1 e il driver per il cavo CA-53 previsto ma benchè venga trovato e riconosciuto dal pc il telefonino Nokia(trovato nuovo hardweare nokia 6170,non riesco poi a connettermi con Pc suite,in quanto mi viene detto"impossibile stabilire la connessione.Nessun tipo di connessione disponibile".Anche con Suite 6 il problema è identico.Tutte le periferiche funzionano perfettamente.Cosa mi consigliate??Grazie

Non so se la mia richiesta la

Non so se la mia richiesta la faccio nel posto giusto..o devo cambiare forum:ho il modem Alice gate 2 plus(adsl) e non riesco più ad inviare fax col programma Fax Talk Communicator che prima inviavo normalmente usando il modem fax 56K.in quanto mi dice"nessuna linea".Se potete risolvermi il problema o mandarmi al forum giusto....Grazie tante.
Franco

Mike,dove posso trovare

Mike,dove posso trovare eventuale risposta?
Franco

Per inviare fax devi

Per inviare fax devi collegare il vecchio modem, i modem ADSL non gestiscono i protocolli per le chiamate fax.
Ciao, Mike :)

Modem fax

Il modem speakerphone da 56 k è collegato alla presa del telefono con filtro adsl compreso dove ho già il modem Alice gate adsl e poi collegato al pc nella presa LINEA:però non invio fax,nè con la consolle di windows nè con Fax talk communicator perchè dopo la nota "invio fax in corso" mi comunica "nessuna linea"Ho già sostituito il cavo di collegamento pc-presa telefono...ma niente!Mi puoi suggerire qualche altro intervento? Sempre grazie mike

Pensavo che volessi inviare

Pensavo che volessi inviare fax col modem adsl... Ricontrolla per bene tutti i collegamenti in particolare il modem lo devi attaccare sul filtro nella presa dedicata al telefono, NON in quella per l'ADSL.
Fatto questo sinceamente non saprei dirti molto in più, potresti provare a controllare nelle proprietà del modem se è ativa la casella "Aspetta il segnale di linea" o qualcosa del genere.
Ricordo che per un modem che avevo dovetti impostare manualmente la stringa di inizializzazione a atx3.
Ciao, Mike

P.S. ovviamente presumo che non sei dietro ad un centralino, ovvero che non devi premere nessun tasto per prendere la linea e comporre il numero.

Fax non parte

Mike,ho attivato la casella "aspetta ecc...."e ora sento che il numero si compone,prima no,ma subito mi fa dei fischi distanziati di circa 3 secondi fino all'interruzione della chiamata con i 2 suoni avviso previsti.Il fax risulta NON INVIATO(non più NESSUNA LINEA.)Ho anche provato l'invio con Fax talk 7.5 in versione trial ma non invia e il risultato è FAILED(MAX RETRIES).Hai qualche idea?Grazie

Non so cos'altro potrebbe

Non so cos'altro potrebbe essere. Devi cercare di capire se c'è linea prima che il fax componga il numero, se dopo la composizione c'è risposta dall'altro lato e infine se riescono a comunicare i due fax.
Se i suoni dal fax non sono chiari per capire le cose di cui sopra, puoi provare anche ad alzare la cornetta del telefono e a sentire che succede.
Ciao

Puoi usare il testo automatic

Puoi usare il testo automatico. Scrivi il testo, lo selezioni, vai in modifica->testo automatico dai un nome più lungo di 4 caratteri, poi vai in testo automatico -> nuovo (testo); attiva la vece mostra suggerimento... e chiudi. Quando comincerai a scrivere il nome che hai assegnato al testo apparirà un suggerimento, ti basterà premere invio.
Se vuoi inserire un simbolo sula barra il meccanismo è più complesso, in sintesi devi creare una macro e assegnarle un bottone sulla barra.
* Strumenti -> Macro -> Registra
* Modifica -> Testo automatico -> selezioni la voce creata prima -> premi inserisci
* Premi su termina registrazione
* dai un nome alla macro appena creata e premi registra
* apri la finestra dellle macro: strumenti -> Macro -> Macro
* nella parte di sinistra della finestra che si aprirà scegli la macro appena creata, dovrebbe stare in soffice ->standard -> Moduli
* selezionala e premi assegna
* scegli una barra delle funzioni e premi modifica
* nella parte di sinistra della finestra che si aprirà scegli la macro appena creata, dovrebbe stare in openoffice macro ->standard -> Moduli
* premi aggiungi e poi simbolo
* dai OK

Il processo è un po' lungo spero di essere stato chiaro, Mike :)