stampa in serie con writer

Ciao a tutti,
sto lavorando con la stampa in serie attraverso la procedura guidata e al passaggio 3 dopo aver scelto l'origine dei dati (documento di Calc) devo effettuare un filtro perchè intendo indirizzare le lettere nella sola città di Milano.
Scegliendo il campo C.A.P e indicando =a 20100 tutto funziona, se invece scelgo il campo città devo necessariamente inserire il testo scritto in maiuscolo o minuscolo a seconda di come è stato inserito nell'origine dei dati.
Qualcosa sicuramente mi sfugge ma ho notato che in Calc la procedura è scorrevole e addirittura nel momento in cui si inserisce il nome della città questo viene scritto nello stesso formato del file origine.
Ho provato anche con la procedura dell'inserimento dei campi attivando i filtri attraverso la barra dati tabella, ho provato con un origine dati fatta con Base ma niente. Ringrazio fin d'ora chi mi potrà aiutare e auguro a tutti una buona giornata.
Ciao ciao Giglia

Commenti

Non l'avevo mai notato... ma

Non l'avevo mai notato... ma dopo un po' di tentativi non trovo cmq una soluzione valida... attendo aiuto :)
Per aggirare il problema (so che non sono soluzioni perfette ma penso che sia incappata in uno dei limiti di Openoffice) potresti mettere due condizioni (milano O Milano) nel filtro, oppure nel file Calc puoi cambiare tutti i nomi delle città ;)
O ancora potresti creare nel file di Calc una colonna nascosta accanto a quella delle città con la formula =MAIUSC.INIZ(cella_città) e operare dalla stampa unione solo su quella colonna che avrà sicuramente i dati come servono a te.
Ciao, Mike