Attenzione: la notizia è stata inserita da oltre 1 anno, le informazioni in essa contenute potrebbero essere datate e non più attuali.

Docebo lancia il corso in e-learning "Risparmio energetico"

Green Learning: ovvero, come risparmiare sui costi dell'energia grazie alla formazione e-learning di Docebo

Secondo Google Trends, strumento che consente di monitorare l’interesse su di un determinato argomento, la frequenza di ricerca sull'espressione “Global Warming? è di gran lunga superiore a quella su “Energy Saving? o su espressioni correlate.
Come dire: sembra che tutti si rendano conto del problema ma che pochi cerchino la soluzione.

E' questa la premessa da cui è partita Docebo, azienda italiana specializzata in soluzioni e-learning open source illustrando il Corso in e-learning Risparmio energetico, realizzato con il supporto tecnologico di Seeweb – presente nel capitale nonché nel consiglio di amministrazione di Docebo – e presentato all'ultimo Forum della Formazione.

"La formazione a distanza rappresenta ormai una risorsa strategica per le aziende – spiega Claudio Erba, CEO Docebo – E poiché si tratta di un mercato esigente che richiede flessibilità, qualità elevata nonché tempi di realizzazione quanto più possibile brevi, il successo della nostra offerta è dato dall’affidabilità del nostro partner Seeweb, che ci consente di erogare servizi di altro profilo tecnologico a costi contenuti".

Docebo, creatrice della piattaforma e-learning open source Docebo LMS, ha di recente varato un proprio Content Center per lo sviluppo di contenuti didattici multimediali.

“Abbiamo concepito questa nuova divisione dell'azienda – prosegue Claudio Erba, CEO Docebo – affinché non si focalizzasse soltanto sulla produzione di corsi “classici?, ma abbracciasse invece i temi di grande attualità. Con il corso “Risparmio energetico? abbiamo voluto fare un passo deciso verso questa direzione, cavalcando l'esigenza di formazione sull'argomento avanzata da aziende, associazioni e dalla pubblica amministrazione?.

Un corso che mira a sensibilizzare e a fornire semplici rimedi: in una economia ad “energia mista? e non sempre disponibile, caratterizzata da costi di manutenzione degli uffici (luce, riscaldamento, raffreddamento) in continua crescita, l'apprendimento di comportamenti corretti da tenere per l'ottimizzazione dei costi rappresenta una valida prassi, che può diventare piacevole grazie ad una modalità accattivante e didatticamente efficace come l'e-learning.

Aiutare la presa di coscienza del problema energia, quindi, e favorire la cultura dell'efficienza energetica, informando e formando su regole comportamentali che se applicate con costanza possono portare ad una riduzione dei consumi all'interno di realtà aziendali, nella pubblica amministrazione, nelle scuole e nelle università.

Il corso, presentato mettendo l'accento sulla opportunità di utilizzare il risparmio energetico come leva competitiva, ha suscitato subito un notevole interesse, tanto da essere già stato acquistato da Ancitel Lombardia, società operativa di Anci Lombardia, l'Associazione Nazionale dei Comuni della Lombardia a cui aderiscono circa 1.400 comuni: sarà destinato alla formazione dei dipendenti comunali e dei volontari di servizio civile.

Info: http://www.docebo.com
Docebo Srl: 039-2323286

Nessun voto finora