help request su funzione di calc

è una funzione che ritengo facile ma io non ci riesco ad uscirne fuori

un foglio di calcolo contenente una 30 di tabelle tutte uguali perchè contenenti nome cognome e ID utente

Obiettivo
devo riscontrare automaticamente (almeno spero) quante volte l'utente TIZIO MEVIO (nome e cognome) risulta presente in ogni singola tabella.

penserei di usare un semplice SE (nome cognome tabella1=nomecognome tabella2);vero; falso salvo da perfezionare il risultato con il numero di volte in cui è VERO.

perdonatemi se può sembrare elementare ma non riesco ad uscirne fuori.

nessun problema se la catena dei SE fosse limitata (mi pare che con calc è di sei) mi sarebbe utile anche limitare a sei la ricerca e poi confrontarla con i risultati di altri fogli

grato a chi mi aiuterà
fabrizio

Commenti

Io creerei una terza colonna

Io creerei una terza colonna in cui unisco nome e cognome ("a1" & " " & "b1", contenuto a1 + spazio + contenuto b1), la colonna puoi poi anche nasconderla. Poi userei la funzione CONTA.SE:
=CONTA.SE(C1:C100;Tabella31.A1) C1:C100 è la parte della colonna con l'unione di nome e cognome e nella tabella 31 cella a1 metti il nome da cercare "TIZIO MEVIO". Ovviamente la funzione devi ripeterla per tutte le 30 tabelle, cosa che può essere fatto moltorapidamente selezionando tutte le tabelle (modifica/tabella/seleziona...) e poi inserendo la funzione.
In alternativa potresti inserire le 30 funzioni tutte in un foglio per avere davanti i valori di tutte le tabelle, in questo caso devi solo stare attento ai riferimenti.
Ciao