Attenzione: la notizia è stata inserita da oltre 1 anno, le informazioni in essa contenute potrebbero essere datate e non più attuali.

Crimine (dis)organizzato

La perfetta riuscita di un qualsiasi idea trova il suo fondamento in un’accorta e minuziosa programmazione: definizione in anticipo dei dettagli, rappresentazione di eventuali imprevisti, pianificazione preventiva di ogni singola azione sono gli ingredienti necessari affinché si consegua il risultato sperato.
Chiunque ed in ogni situazione ogni volta che si trova a dover fare dei progetti – che sia la vacanza piuttosto che l’acquisto della casa – si siede a tavolino e, forse anche senza esserne cosciente, utilizza la matrice TOWS, o meglio nota come “analisi SWOT” - forza (Strengths), debolezza (Weaknesses), opportunità (Opportunities) e minacce (Threats) -, al fine di assicurarsi un soggiorno gradevole o un’abitazione confortevole.
Queste precauzioni dovrebbero essere tenute a mente anche dai malintenzionati in modo tale da pervenire ad un’operazione criminale di successo...
A cura di Davide Mancini, ispettore della Guardia di Finanza, responsabile dell’Unità Computer Forensic del GAT Nucleo Speciale Frodi Telematiche
Articolo integrale su datamanager.it

Nessun voto finora