inserimento pie di pagina in writer open office

ho un documetno elaborato con word e successivamente aperto e salvato con writer di open office.
sono state modificate le impostazioni delle note a pie di pagina. invece del numero esce il simbolo di Wedding (la certallina, ecc.).
ho provato a modificare lo stile della nota a piè di pagina, ma niente resta sempre il carattere wedding.
Preciso che il documento è stato scritto con il carattere Comics sans.
che cosa devo fare? non riesco ad uscirne!!!

Commenti

come faccio?

 ho un file con a piè pagina un link che, pur avendo modificato e salvato, ogni volta che riapro il file viene visualizzato come editabile come posso lasciare le modifiche permanenti?

Che vuol dire che è

Che vuol dire che è editabile? Eì un link che si autoaggiorna? Un link ad un sito web?

nota

qualcuno sa come mettere il numero che corrisponde alla nota a piè di pagina come apice? Il numero nel testo mi viene in apice e va bene, ma quello alla fine della pagina mi viene con la stessa grandezza delle parole della nota e lo vorrei più piccolo.

 

ciao Marti

In Openffice tutto è stile,

In Openffice tutto è stile, nel senso che per ogni parte del documento c'è uno stile che può essere modificato per plasmare il documento ai nostri voleri :)

Nel caso del numero della nota devi:

* aprire la finestra stili: F11 o Formato / Stili e formattazioni

* Andare agli stili di carattere, seconda icona a partire da sinistra

* cercare la voce "carattere della nota", cliccarci sopra col tasto destro del mouse e scegliere "modifica"

* Cambiare le impostazioni come più ti aggrada.

 

Att. Gli stili associati alle varie parti delle note a piè di apgina le trovi in Strumenti / Note a piè di pagina. Ovviamente puoi mettere quelli che vuoi.

Ciao, Mike

Stile open office

ciao
sto utilizzando l'ultimissima versione di open office, la 3.01 ed ho enormi problemi irrisolti nella gestione degli stili.
Premetto che ho cominciato a lavorare su un documento già preimpostato su word che open office ha strutturato alla sua maniera con 20 (e sono venti) stili di pagina diversi. In questo doc sono presenti due tipi di intestazioni diverse, per cui lui ha riconosciuto uno stile di pagina (standard) per la prima pagina ed uno "conversione 1" per le intestazioni presenti nelle altre pagine. In particolare, la prima intestazione è una "non" intestazione (ossia intestazione vuota), mentre la seconda è un'intestazione con riferimenti al cliente, al titolo del doc. ecc..
Fin qui tutto ok. Ho anche creato un nuovo stile, del tipo "pagina orizzontale", sempre con un nuovo stile di pagina... ho applicato il nuovo stile dopo un'interruzione di pagina, e fin qui mi faceva vedere tutto correttamente.. salvo e penso.. adesso è tutto ok.. riapro ancora con Open office per fare una piccola modifica.. e c'era il caos.. ! le intestazioni erano tutte sballate, sia prima che dopo la pagina orizzontale (che miracolosamente era perfetta).. inoltre alcune tabelle erano completamente sfalsate, con colonne aggregate tra di loro! un macello. La cosa pazzesca è che poi non salva gli stili!! forse è mia ignoranza, ma ogni volta che riapre il file da formato doc crea 20 stili diversi, alcuni con lo stesso nome ("conversione 1" ripetuto due volte) ma nessuno di quelli che mi aspettavo di trovare c'erano ancora (gli ha dato un altro nome, ma perchè?)... un casino..

Sei sicura che lo stile

Sei sicura che lo stile apllicato alla nota è quello "Nota a piè di pagina"? Forse nella conversione è stato assegnato uno stile particolare. Evidenzia il numero della nota e vedi nello stilista (F11) qual è lo stile applicato. Fai le correzioni dovute e vedi se cambia qualcosa. Ma il numero è quello in apice alla parola o nella nota a piè di pagina?
Ciao,Mike

il problema si presenta si

il problema si presenta si nel numero ad apice sia il numero della nota. il testo nella nota è corretto.

Non so proprio che dirti, ho

Non so proprio che dirti, ho anche provato a replicare il problema ma non ci sono riuscito. Ho creato un documento in word col carattere comic e poi importato in openoffice ma tutto è avvenuto senza problemi. Hai provato a ingrandire il carattere? Se crei una nuova nota il numero appare sbagliato?
Ciao, Mike