Attenzione: la notizia è stata inserita da oltre 1 anno, le informazioni in essa contenute potrebbero essere datate e non più attuali.

L'affaire sicurezza in Windows Vista. Tavola Rotonda, di la tua!

Tavola Rotonda su Windows Vista: Symantec e McAfee contro Microsoft. Intervista ai protagonisti

Data Manager Online organizza una tavola rotonda "virtuale" sullo scottante tema della sicurezza in Windows Vista. I pareri di Mcafee, Symantec, Microsoft...e degli utenti.

Già nelle prossime ore nella querelle tra Microsoft e alcuni vendor di sicurezza, potremmo registrare alcuni sviluppi importanti. E’ probabile infatti che a breve la multinazionale di Redmond renderà disponibili alcune porzioni del codice di Vista e quindi accolga le richieste avanzate da Symantec e in seguito da McAfee .
D’altra parte nelle scorse settimane davanti alla Commissione europea i responsabili di Microsoft si erano impegnati a fornire le Api (Application programming interface) del proprio sistema operativo necessarie ai security vendor per poter approntare dei programmi di sicurezza adeguati.
In questa fase sarà importante verificare la tempestività con la quale Microsoft terrà fede ai propri impegni; nel recente passato infatti la stessa Commissione aveva espresso disappunto per i ritardi di Microsoft nel rilascio di informazioni, costati a molte aziende perdite di quote di mercato e competitività.
Abbiamo chiesto a Marco Riboli, Country Manager Symantec Italia e a Siobhan MacDermott, Vice President Worldwide Corporate Communications di McAfee di illustrarci la posizione delle loro aziende in questa fase interlocutoria.
La tavola rotonda su questo argomento proseguirà nei prossimi giorni con il parere ufficiale di Microsoft. Stay Tuned!
Maggiori dettagli

Nessun voto finora