Attenzione: l'articolo è stato scritto da oltre 1 anno, le informazioni in esso contenute potrebbero essere datate e non più attuali.

Facebook: come attivare la chat solo per alcuni amici

Lasciare aperta la chat su Facebook è un invito a essere disturbato ogni tre secondi soprattutto se il numero di amici è molto elevato, possiamo attivare allora la chat solo per un gruppo ristretto di amici.

Il trucco è molto semplice e consiste nel creare una serie di liste di amici. Si può fare anche dalla finestra della chat ma non sembra funzionare a dovere (così come molte cose di Facebook ) e quindi consiglio di farlo dalla schermata degli amici.

Basta premere su Nuova lista e associare i nominativi desiderati. Potremmo ad esempio creare una lista "Amici fidati" e un'altra "Amici da escludere".

A questo punto nella finestra di chat clicchiamo su Liste di amici e poi nell'area Mostra ln chat le seguenti liste, scegliere quali mostrare e quali no.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.7 (7 voti)

Commenti

 in caso contrario come si

 in caso contrario come si elimina queste liste create??

 Vai in Account / Modifica

 Vai in Account / Modifica amici / Scegli una delle liste dalla colonna di sinistra e poi in altro trovi le voci modifica Lista e  Elimina Lista.

Ciao, Mike