Attenzione: l'articolo è stato scritto da oltre 1 anno, le informazioni in esso contenute potrebbero essere datate e non più attuali.

Galeon

Si basa sullo stesso motore di rendering delle pagine web di Mozilla: Gecko. A differenza di Mozilla si limita a fare solo il browser e lo fa molto bene. Veloce e, abbastanza, leggero.

Sito

http://galeon.sourceforge.net

Installare i plugin per Galeon

Vedi la pagina sui plugin.

Tips'n'tricks

Avere i propri bookmark sempre sott'occhio.
Con Galeon possiamo fare in modo di far apparire i nostri bookmark come una qualsiasi pagina web raggiungibile attraverso il pulsante che apre la home page. Prima però dobbiamo impostarla. Andiamo in Modifica / Preferenze e poi nella sezione Generale. Scriviamo nella casella in alto myportal: . A questo punto ogni volta che vorremo vedere i nostri bookmark ci basterà premere sul pulsante che ci permette di aprire la nostra home page, cioè quello con il simboletto della casa.

Avere i bookmark a portata di tasto ... destro
Apriamo la finestra per la modifica dei bookmark. Selezionamone uno. Guardiamo in basso a destra, vedremo un'opzione (Aggiungi al menu contestuale) che ci permette di far apparire il bookmark tra le voci del menù contestuale (attivabile con un click del tasto destro).

Nessun voto finora