Come posticipare l’invio di un sms

Se il programma per l’invio di sms preinstallato nel nostro cellulare non consente di inviare sms ad orari prestabiliti o con una certa ricorrenza dobbiamo far ricorso ad una applicazione esterna. Ne ho provate diverse e ognuna ha le sue pecche (errori nell’invio, pubblicità invasiva e altro), fin quando non ho trovato Send it later, il programma è molto spartano e con una interfaccia non intuitivissima (nonostante la semplicità dell’operazione), ma funziona bene e ciò è quello che ci interessa di più.

Per aggiungere un destinatario, basta iniziare a scrivere il nome nella casella in altro che il nome sarà preso dalla rubrica, sarebbe stato più utile un accesso alla rubrica, ma non lamentiamoci troppo. Dopo aver scelto i destinatari, scegliamo la data e la frequenza di invio… e finalmente saremo i primi a “ricordarci” di un compleanno 🙂

P.S. forse è inutile dirlo ma l’applicazione non si appoggia ad un server esterno per l’invio degli sms, quindi il cellulare deve essere acceso per effettuare correttamente l’invio.

Send It Later

Send It Later

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento